Menu Chiudi

La Lavorazione

Automazione e tecnologia al servizio dell’esperienza

Preparazione

Tutte le fasi di lavorazione del prosciutto vedono in Montali Prosciutti S.r.l. una perfetta integrazione tra esperienza, intervento umano e processi automatici di produzione che velocizzano e razionalizzano l’intero iter produttivo. Le coscie fresche, attentamente selezionate all’origine, rappresentano il punto di partenza di un percorso all’interno dello stabilimento contraddistinto da un innovativo impianto di guidovie che movimentano i prosciutti dalla salagione fino alla stagionatura.

Le fasi di lavorazione intermedie

Lavorazione

Nelle fasi di lavorazione intermedie attrezzature all’avanguardia e ambienti a controllo numerico della temperatura garantiscono l’ottimizzazione e il mantenimento dei massimi standards qualitativi.

La stagionatura

Cantina

La stagionatura dei prosciutti avviene in saloni climatizzati dove al costante controllo della temperatura si accompagna l’apertura delle caratteristiche finestre contrapposte, così da consentire l’afflusso di aria naturale che garantirà una perfetta maturazione e asciugatura indispensabili per ottenere l’inconfondibile profumo del prosciutto.

La disossatura

Disossatura

La disossatura è gestita all’interno dello stabilimento, consentendo di implementare i servizi al cliente grazie ad una gestione più veloce e flessibile degli ordini e un controllo più accurato sulla merce spedita.